
Come Fare Web Scraping Dei Commenti YouTube
In questa guida ti voglio mostrare come fare web scraping dei commenti presenti sotto a un video YouTube.
La ricerca di informazioni sui prodotti, l’avvio delle vendite e la loro stessa motivazione arrivano spesso da canali differenti, rispetto a dove avviene effettivamente l’acquisto da parte della persona.
Semplicemente, non basta più solo una fonte, per accalappiare anche solo una, di queste 7 tipologie clienti.
Alcune persone sono felici di ricevere consigli dalla loro cerchia di amici e di acquistare online.
Altri invece si informano online e poi acquistano nel negozio fisico.
Internet, poi, aiuta molto spesso a trovare l’offerta migliore!
Chi ha un’azienda, deve capire che oggi è necessario intercettare la propria persona attraverso più canali di vendita. Un ruolo fondamentale, in questo senso, gioca oggi la connessione emotiva dei clienti online con il loro negozio online di fiducia.
Ma chi sono esattamente le 7 tipologie clienti che acquistano attraverso questi canali?
E’ il pensionato che ama fare shopping.
E’ quello che acquista quasi solamente nei negozi fisici. Nella maggior parte dei casi non vuole cambiare le sue abitudini di acquisto…
Non vuole imparare a fare acquisti online.
Ma attenzione: sono molti, e rappresentano una gran parte delle vendite totali!
Questi tipo di persone trascorrono molto tempo su internet, ma…
Acquistano online occasionalmente.
Amano andare a fare shopping con gli amici e preferiscono comprare in negozio fisico.
C’è da dire però un aspetto: sono molto sensibili al prezzo, per cui…
Sono disposti a imparare ad acquistare online, pur di risparmiare qualcosa.
Questo è il più grande segmento di clienti, ed è quello con il più grande potere di acquisto.
A loro non piace fare shopping. Preferiscono fare acquisti secondo una serie di criteri:
Odiano inoltre le folle, per cui…
Accolgono con interesse l’opportunità dell’acquisto online!
Sono le tipiche persone che acquistano solo dopo un attento confronto di prezzi.
E’ fra le tipologie clienti che analizza attentamente l’offerta, cerca il migliore affare.
E’ un piccolo gruppo di persone, ma che può produrre grandi entrate.
Sono per lo più studenti che trascorrono molto tempo su Internet ogni giorno, ma si divertono anche al centro commerciale.
Spendono parte del loro budget (piccolo) nei negozi fisici. Comprano sia online che offline.
E’ un segmento di persone piccolo e giovane, tuttavia…
Ha un grande potenziale di crescita!
Un segmento economicamente consolidato, con il più alto reddito familiare.
A queste tipologie clienti piace comprare online e in negozio.
Richiedono alta qualità, e ritengono il prezzo meno importante.
Spesso sono molto fedeli al marchio.
Una volta che hanno trovato quello di cui si fidano, si fidelizzano ad esso.
Sono persone che acquistano molto spesso online, perché…
Gli orari di apertura dei negozi sono difficili da adattare alla loro frenetica vita quotidiana.
A seconda di ciò che è più veloce e più facile, acquistano anche nei negozi fisici.
Questi clienti sono spesso acquirenti focalizzati.
Cosa significa?
Semplice…
Che lo shopping è un’attività strettamente funzionale.
Queste persone sanno esattamente cosa vogliono e non sono interessati ad altre offerte.
Questo gruppo deve percorrere lunghe distanze per raggiungere un centro commerciale o un altro negozio fisico. Gli acquisti regolari vengono effettuati online. Quando si trovano in un negozio fisico, sono aperti per acquisti spontanei.
Perché tante sono le persone, moltissime le psicologie, altrettante le tipologie clienti.
Essere offline e inesistenti online, nel processo di acquisto dei tuoi clienti, può essere penalizzante.
Se non ti trovano, non esisti.
Se non esisti, non possono leggere recensioni per farsi un’idea.
Se non possono farsi un’idea, non comprano, e tu?
E tu rimani al palo.
In questa guida ti voglio mostrare come fare web scraping dei commenti presenti sotto a un video YouTube.
In questa guida ti voglio aiutare a effettuare la verifica del tuo dominio su Facebook, in ottica iOS 14 e Facebook Ads.
Per la rubrica “Libri di crescita personale”, questa volta ti voglio parlare di “Mindset: cambiare forma mentis per raggiungere il successo”. E voglio iniziare a farlo, citando una frase molto rappresentativa, dello stesso autore dell’opera:
Troverai al suo interno i miei contenuti migliori. Li ho selezionati e pubblicati per te…
Libri, tecniche, video oppure post…
Insomma, quanto mi frulla per la testa e che potrebbe essere utile per il tuo lavoro!
Sono un growth hacker / digital strategist di Torino, amo definirmi così.
Nella pratica, aiuto marketers come me e imprenditori che vogliono fare le cose da soli, a impostare software, tool e piattaforme correttamente. Li aiuto inoltre a creare campagne ads (su Facebook Ads e Google Ads principalmente) profittevoli e impostate correttamente.
Studio, analizzo, approfondisco, creo strategie e… Non smetto mai di imparare.
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