
Come Fare Web Scraping Dei Commenti YouTube
In questa guida ti voglio mostrare come fare web scraping dei commenti presenti sotto a un video YouTube.
Finalmente, dirai!
Sì, perché finalmente abbiamo le idee chiare su alcuni concetti fondamentali, che ci schiariscono le idee su come creare un’offerta interessante.
Innanzitutto abbiamo le idee chiare sulla persona (che abbiamo chiamato Piero)…
E di lui sappiamo:
A Piero noi dovremo proporre un’offerta irresistibile per risolvere il suo prurito alla barba.
Pensa a tutti i big del marketing, per esempio…
Pensa ad Amazon, per farti un nome.
Puoi comprare su Amazon iscrivendoti. E potrebbe chiudersi lì. Fine dei giochi.
Ma Jeff Bezos ha fatto di più: ha proposto al suo “Piero” Amazon Prime…
Un abbonamento annuale che con 36 euro ti offre:
Il modello di subscription di Amazon è fantastico: tu entri in questo sistema e ti dimentichi della spesa, con tutto quello che ti offre.
Perché si parla di offerta, per l’appunto.
Ti raccomando di creare una tua offerta irresistibile, che deve seguire la logica che ti porto qui sotto:
Ricordati quindi questo passaggio, che è davvero importante per capire come creare un’offerta.
Dopo avere studiato bene
Devi studiare estremamente bene il tuo prodotto, che deve essere necessariamente un’offerta irrinunciabile, ricca di contenuti e di valore…
Che migliorerà la vita di Piero
Che farà sembrare la spesa banale…
Che sarà piena di bonus che lo faranno sentire protagonista…
Che azzererà le sue paure di essere fregato.
Muovendoti in questo modo, stai pur certo che la struttura del tuo marketing ne beneficerà assolutamente.
In questa guida ti voglio mostrare come fare web scraping dei commenti presenti sotto a un video YouTube.
In questa guida ti voglio aiutare a effettuare la verifica del tuo dominio su Facebook, in ottica iOS 14 e Facebook Ads.
Per la rubrica “Libri di crescita personale”, questa volta ti voglio parlare di “Mindset: cambiare forma mentis per raggiungere il successo”. E voglio iniziare a farlo, citando una frase molto rappresentativa, dello stesso autore dell’opera:
Troverai al suo interno i miei contenuti migliori. Li ho selezionati e pubblicati per te…
Libri, tecniche, video oppure post…
Insomma, quanto mi frulla per la testa e che potrebbe essere utile per il tuo lavoro!
Sono un growth hacker / digital strategist di Torino, amo definirmi così.
Nella pratica, aiuto marketers come me e imprenditori che vogliono fare le cose da soli, a impostare software, tool e piattaforme correttamente. Li aiuto inoltre a creare campagne ads (su Facebook Ads e Google Ads principalmente) profittevoli e impostate correttamente.
Studio, analizzo, approfondisco, creo strategie e… Non smetto mai di imparare.
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